EVEHOLE


EVEHOLE

EVEHOLE

Rock, Grunge, Hard rock
From: rome, Italy

About Band

 

EVEHOLE

 


Luigi di Pellegrino ( Roma): BATTERIA

Giordano Corbyons ( Roma ): BASSO, CORI

Nat Ridente ( U.S.A. ): CHITARRA,VOCE



“Il progetto EVEHOLE ha avuto inizio nell’estate del 2006,dall’incontro di Nat Ridente con Luigi di Pellegrino, già con varie esperienze alle spalle, che porterà con se il bassista Giordano Corbyons, conosciuto proprio in una collaborazione passata. La band troverà fin dall’inizio quell’affiatamento fondamentale per i propri “intenti sonori”.

L’hard rock più scarno e duro degli anni ’70, senza disdegnare alcuni accenti punk, ma soprattutto l’epoca grunge di Nirvana, Alice in Chains e Mudhoney, costituisce il principale background musicale della band, la cui alchimia si basa proprio sulla compattezza e sulla “semplicità” dei pezzi, che per la loro immediatezza melodica sono sintomo di una scrittura musicale che crede ancora nel valore intimo e creativo dell’arte come ispirazione pura e non come frutto di tecnicismi inutili e di costruzioni sonore elaborate a tavolino o pasticciate con l’ idea che il valore primario della musica di oggi, sia quello di fare qualcosa di nuovo, a tutti i costi, mixando tra loro i generi più improbabili in terribili calderoni computerizzati.

Il nostro eroe è ancora un tizio al quale la vita ha magari negato tante cose, ma che ha la sua musica e la sua arte...”


Gli Evehole sono in procinto di dare alle stampe il loro primo cd autoprodotto registrato ai Walla Walla studio di Roma da Roberto Cosimi, inoltre hanno suonato nei principali locali della capitale (Jailbreak, Zoobar,Sinister Noise). Nel 2010 sono stati inseriti con Garland's House nella compilation dell'etichetta Terre Sommerse,come finalisti per il Giuliano Rock festival (LT).


Photo Album

Leave Your Comments

Contacts

Email:
Website: www.evehole.com

Shows & Events

Show All|Hide All

This artist does not have any shows online yet.

Page Statistics

Total Views: 5913
Total Plays: 83

Friends

Fans